Rapid Play

Versione stampabileVersione stampabile

Acireale, 23 maggio 2013

Comunicato Stampa

Domenica 26 maggio si è svolgerà il 4° Rapid “Angelo D’Arrigo”, organizzato dalla Società Galatea Scacchi ed inserito nel calendario delle manifestazioni del Comitato Scacchistico Siciliano, facente parte del circuito “Rapid Play Sicilia” come seconda tappa. Il torneo ha avuto il patrocinio della Città di Acireale, oltre che della Sezione acese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.
Il torneo avrà luogo presso la sede del 52° Club Frecce Tricolori in via Angelo Raffaele n. 4, gentilmente messa a disposizione, e si articolerà in otto turni di gioco con 15 minuti per giocatore.
La chiusura delle iscrizioni avverrà alle ore 15.00. Non è obbligatoria la tessera della Federazione Scacchistica Italiana. Il montepremi complessivo sarà di € 170. Previsti premi per i primi 5 assoluti, i primi nelle categorie 2ª e 3ª Nazionale, i migliori Under 16, Over 60 e Femminile.
Il torneo è intitolato ad Angelo D’Arrigo, giocatore di ottimo livello, che insegnò il gioco degli scacchi a numerosi ragazzi acesi nell’Acireale del secondo dopoguerra. Ad Angelo D’Arrigo venne intitolata nel 1998 la neonata Associazione Scacchistica, che nel 2002 cambiò denominazione nell’attuale Galatea Scacchi.