Mendola campione regionale

Versione stampabileVersione stampabile

Giovanni Mendola Campione regionale Under 12

Giovanni Mendola, tesserato della Galatea Scacchi Acireale, è il Campione regionale Under 12 di Scacchi. Ha conseguito il titolo al 28° Campionato Regionale Giovanile individuale svoltosi nei giorni 11 e 12 aprile a Messina, in località Torre Faro, organizzato dall’APD Kodokan. Giovanni nel torneo riservato ai Giovanissimi (Under 12), dove hanno preso parte ventidue giovani scacchisti da tutta la Sicilia, ha totalizzato 5,5 punti su 6.
Negli Under 10 il fratello Simone Mendola (Pulcini) è giunto quinto con 4 punti su 6; anche in questo torneo ventidue sono stati i partecipanti. I fratelli Mendola sono allievi del prof. Santo Daniele Spina, Istruttore Giovanile oltre che Storico degli Scacchi, che tanti giovani campioncini ha istruito negli anni.
Giovanni Mendola è il secondo Campione regionale giovanile nella storia della Galatea: il primo è stato Gaetano Grasso, Campione regionale Under 16 (Allievi) nel 2007.
A Giovanni vanno i complimenti per questa brillante affermazione da parte di tutti i soci della Galatea Scacchi, con l’auspicio di cogliere nel futuro altri importanti traguardi.